Ora o mai più: anticipazioni, cast, giuria, concorrenti!

La seconda edizione di “Ora o mai più” è composta da sei puntate che vanno in onda ogni sabato, dal 19 gennaio al 2 marzo, dallo studio 2000 del Centro di produzione Mecenate della Rai di Milano.

La formula del programma è invariata: gli otto cantanti vengono affiancati e giudicati dai coach, presenti sia per aiutare che per pungolare i concorrenti.

Inoltre, ogni episodio prevede la partecipazione di un superospite diverso, la cui presenza ha un certo impatto sulla competizione poiché si tratta un ospite votante.

Nel 2019 non ci sono più Loredana Berté e Patty Pravo (poiché entrambe a Sanremo 2019), né Marco Masini (che ha vinto la prima edizione poiché coach di Lisa) e Michele Zarrillo nel gruppo dei coach. Nella seconda edizione il loro posto viene occupato da Donatella Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri.

Cast | Concorrenti | Coach

I cantanti in gara sono otto, ognuno di questi ha conosciuto le luci della ribalta in passato ma, per un motivo o per un altro, non hanno proseguito la strada del successo. Ed ecco perché entra in azione un programma come “Ora o mai più”.

Partiamo da quella che è la favorita della seconda edizione: Annalisa Minetti ha vinto il Festival di Sanremo 1998 con il brano “Senza te o con te” e ha preso parte al programma di Carlo Conti “Tale e quale show”.

Donatella Milani ha preso parte al Festival di Sanremo 1983 con il brano “Volevo dirti”, che si è classificato al secondo posto. Ha già partecipato alla prima edizione di “Ora o mai più” nel 2018, ma ha dovuto abbandonare il programma per motivi famigliari. Così nel 2019 ci riprova.

Barbara Cola si è presentata al Festival di Sanremo 1995 per duettare con Gianni Morandi sulle note di “In amore”.

Paolo Vallesi è un cantante molto apprezzato in Spagna e America Latina, ha ottenuto successo soprattutto negli anni ’90 e nel 2005 è stato concorrente del programma “La Talpa”.

Davide De Marinis è ricordato soprattutto per il tormentone estivo “Troppo bella”.

Michele Pecora ha ottenuto grande successo negli anni ’70, soprattutto con i brani “Era lei” e “Te ne vai”.

Silvia Salemi ha partecipato al Festival di Sanremo 1997 con il brano “A casa di Luca”.

Jessica Morlacchia, ex membro dei Gazosa, è ricordata soprattutto per il brano “www.mipiacitu”.

Il gruppo dei coach, i maestri che devono affiancare i concorrenti, è composto da Red Canzian, Fausto Leali, Orietta Berti, Marcella Bella (già presenti all’appello della prima edizione), Donatella Rettore, Ornella Vanoni, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri (che si sono aggiunti per la seconda edizione).