Morgan non ha saputo valorizzare i ragazzi? Se non era per lui, oggi Mengoni e Noemi non esisterebbero!

Sinceramente mi fa strano che i ragazzi di Amici non sopportano Morgan e ne abbiano chiesto addirittura l’allontanamento. Così, all’improvviso! Nelle altre puntate erano plagiati? telecomandati da qualcuno? E’ tutto alquanto paradossale, soprattutto alla luce del fatto che fino all’altro ieri, in un talent delle stesse fattezze ( X factor), i concorrenti spendevano parole di ammirazione proprio nei confronti di Morgan! Da Noemi, a Mengoni, a Maggio, alla ragazza che per qualche tempo è stata addirittura la sua fidanzata. Stando alle dichiarazioni di Maria invece, il signor Castoldi sarebbe un inconcludente. Infatti Mengoni e Noemi, sono diventati famosi anche grazie ai suoi insegnamenti come coach a Xfactori!  Tutti matti di là, e tutti lucidissimi e ragionevoli di qua?? Qualcosa non torna, e dispiace dirlo, perché stiamo parlando della regina di Mediaset e di uno dei programmi di punta della rete. Chissà per quale motivo Queen Maria si è sentita in dovere di spiegare le ragioni dell’allontanamento di Morgan, visto che è autrice, produttrice e conduttrice di Amici e può sollevare qualcuno come e quando vuole!  Non so a voi, ma a me tutta la faccenda puzza di bruciato. Guarda caso l’annuncio è arrivato qualche giorno dopo la batosta della vittoria negli ascolti di Ballando su Amici.
Maria è abituata a vincere, sempre. E quindi si sarà chiesta il perché e il per come, il suo amato talent abbia perso così tanti telespettatori. Da cui la conclusione, che forse la colpa è di Morgan,  che non funziona e va cacciato! Tenuto conto anche del numero dei fischi in sala che riceve ogni volta in trasmissione!
Che lui non funzioni insomma l’hanno meditato nel corso di questi giorni, esattamente dopo la sconfitta con Milly Carlucci.

Da una parte quindi l’annuncio di Maria, dall’altra le dichiarazioni di Morgan che smentiscono le sue parole. Non credo che quei bigliettini mostrati in video, Marco se li sia scritti da solo. Piuttosto penso che in merito alla decisione di allontanarlo, c’entri lui come  personaggio, e le liti con gli allievi siano solo una scusa.
E’ probabile che Maria e i suoi autori abbiano valutato che Morgan sia lontano anni luce dal target del programma. Che il suo linguaggio forbito e la sua preparazione musicale, siano su un altro binario rispetto al livello culturale dei ragazzini che guardano la trasmissione. Ma questo non lo possono dire apertamente e così hanno imbastito la scusa delle incomprensioni coi ragazzi. E’ una mia supposizione…ma come si dice, a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre!

(Foto di Morgan tratta dal sito: www.daringtodo.com)

Lascia un commento